33 C
Roma
venerdì, 20 Giugno, 2025
HomeSportRanieri trionfa al premio Maestrelli: 'Qualificazione in Champions? Non sono sorpreso. Continuiamo...

Ranieri trionfa al premio Maestrelli: ‘Qualificazione in Champions? Non sono sorpreso. Continuiamo con questa leggerezza’

Claudio Ranieri, per la terza volta insignito del Premio Maestrelli, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, parlando del suo percorso con la Roma e delle ambizioni per la stagione. Ha descritto Maestrelli come una persona “estremamente giusta” e ha espresso il suo piacere per il riconoscimento, sottolineando l’importanza del grande uomo e tecnico che è stato.

Riferendosi alla sua carriera, Ranieri ha commentato l’evoluzione della squadra da quando è arrivato, sottolineando che inizialmente non era neanche possibile pensare alla Champions League. Tuttavia, ha evidenziato di non essere stupito dalla situazione attuale. “Sono sempre positivo nei confronti dei miei giocatori”, ha affermato. Ha trovato un gruppo forte, sebbene avesse perso autostima, e il suo obiettivo è stato quello di restituire ai giocatori la fiducia che meritano.

Ranieri ha riconosciuto che ora inizia la fase più difficile, ma ha invitato il team a mantenere la leggerezza che li ha contraddistinti fino ad ora, con l’intento di far innamorare ulteriormente i tifosi. Ha anche scherzato riguardo alla sua pensione, affermando che non ha intenzione di abbandonare il lavoro, poiché ritiene che “la pensione è cosa giusta”. Con un chiaro messaggio di ottimismo e determinazione, l’allenatore ha ribadito l’importanza di questo momento cruciale per la Roma.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI