Nella città di Vigevano, in provincia di Pavia, è avvenuta un’altra rapina a mano armata in un supermercato. Il fatto è accaduto intorno alle 18 di domenica 2 novembre, quando un rapinatore è entrato nel punto vendita Aldi di viale Industria, lungo la stessa provinciale dove si trova anche il discount Action di Parona, che era stato rapinato con identiche modalità il giorno prima.
Il rapinatore, da solo, è entrato nel supermercato e ha puntato la pistola alle casse, ma il personale ha prontamente aperto le porte del magazzino per far rifugiare i clienti in un luogo sicuro. Nonostante la rapidità dell’azione, il rapinatore è riuscito ad arraffare i contanti dalle casse e poi è fuggito. Il valore del bottino non è stato ancora quantificato.
La polizia è stata immediatamente chiamata e ha iniziato le ricerche del rapinatore in fuga, ascoltando le testimonianze delle persone presenti nel supermercato per ricostruire l’accaduto. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e la pistola non è stata usata per sparare, ma solo come minaccia, senza la certezza che si trattasse di un’arma vera o di una riproduzione.
Le indagini sono in corso e la polizia ha isolato la zona per raccogliere tutte le informazioni utili. Le persone che stavano facendo la spesa sono state fatte uscire dal magazzino solo quando il malvivente si era allontanato e sono state tutte trovate incolumi, anche se spaventate.

