10.6 C
Roma
mercoledì – 12 Novembre 2025

Real Madrid in fuga in Liga

Il successo del Real Madrid nel Clasico contro il Barcellona ha permesso ai blancos di iniziare la fuga in classifica. Il Real Madrid si trova ora in vetta con cinque punti in più dei blaugrana secondi. Il match è stato circondato di polemiche, sia nei giorni precedenti che in quelli successivi.

Prima del fischio d’inizio, le chiacchiere riguardavano soprattutto le dichiarazioni di Yamal, mentre dopo la fine della partita si è parlato del battibecco tra il 10 del Barcellona, Carvajal e Vinicius, con Frenkie de Jong che è intervenuto per dire la sua.

Per il Real Madrid, un altro fatto che ha attirato l’attenzione è stata la reazione di Vinicius Jr al momento del cambio con Rodrygo. Il numero 7 del Real non ha preso per niente bene la decisione di Xabi Alonso e ha manifestato tutto il suo dissenso al momento del cambio, rientrando direttamente negli spogliatoi senza nemmeno dare la mano al suo allenatore.

Dopo qualche giorno, Vinicius ha voluto scusarsi con la squadra, l’allenatore e lo staff, pubblicando un messaggio sul suo profilo X in cui afferma: “Voglio scusarmi con tutti i tifosi del Real Madrid per come ho reagito al momento del cambio nel Clasico contro il Barcellona. L’ho già fatto di persona, ma rinnovo le mie scuse anche ai miei compagni di squadra, alla società e al presidente. A volte le emozioni prendono il sopravvento, perché voglio sempre vincere e aiutare la squadra: prometto che continuerò a lottare per il Real Madrid, come ho fatto dal primo giorno in cui sono arrivato qui”.

Il prossimo scoglio da superare per Vinicius e il Real Madrid è il Valencia, con il match che andrà in scena sabato 1 novembre alle 21 al Bernabeu. Xabi Alonso e i suoi vogliono mantenere invariate le distanze con il Barcellona, che invece scenderà in campo domenica alle 18:30 contro l’Elche, e per farlo devono trovare un buon risultato contro la squadra di Corberan, che è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI