24.7 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Ricci lancia ‘Cambio di Marche’: rinnovamento per la Regione

Matteo Ricci Inaugura Sede Ancona e Rilancia Campagna Elettorale

Ancona, 12 giugno 2025 – Matteo Ricci, europarlamentare del PD e candidato per la presidenza delle Marche, ha inaugurato la nuova sede di campagna elettorale in Galleria Dorica a Ancona, presentando il suo slogan “Cambio di marche”. Questo gioco di parole rappresenta il desiderio di trasformare la regione e impone un cambio di marcia simbolizzato dalla bicicletta, contrapponendosi all’immobilismo attuale.

Durante la presentazione, Ricci ha sottolineato l’importanza di una campagna fresca e popolare, contraria all’approccio tradizionale della politica. Ha già incontrato 10.000 persone e visitato numerose aziende e luoghi sociali, ritenendo essenziale questo contatto diretto. Tra le sue priorità figurano il sostegno alle aree interne, con proposte come contributi per giovani coppie che si trasferiscono in tali territori, scuolabus e asili nido gratuiti.

Ricci ha anche evidenziato la necessità di un rafforzamento della Regione nei contesti nazionali e internazionali, accusando l’attuale giunta di inefficienza. Ha proposto di migliorare il settore sanitario, dove le liste d’attesa e la mobilità passiva sono in aumento.

In ambito economico, ha promesso investimenti nell’intelligenza artificiale e nel supporto alle imprese sostenibili. Sul turismo, Ricci ha dichiarato la necessità di puntare a progetti culturali, criticando l’attuale situazione.

La nuova sede sarà il centro della campagna elettorale e dell’alleanza per il cambiamento, e Ricci conta di firmare il programma definitivo con il supporto di diverse sigle politiche. L’evento coincide con il tour “Per tutte le Marche”, che ha incluso visite a Falconara Marittima e Morro d’Alba.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.corrieredelconero.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI