24.1 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Richiesta di Poliziotti a Bologna: La Polemica Continua

Matilde Madrid, assessora alla Sicurezza, ha rinnovato l’appello durante il consiglio comunale per un aumento di agenti di polizia operativi a Bologna, evidenziando la carenza di mezzi disponibili alle forze dell’ordine. In particolare, ha rimarcato che la questura di Bologna non ha ricevuto nuovi agenti nell’ultima assegnazione, richiedendo un’attenzione maggiore da parte del governo, in particolare dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

La questione ha suscitato reazioni da parte del centrodestra, con esponenti di Fratelli d’Italia e della Lega che hanno accusato la politica locale di “scaricabarile” e di utilizzare polemiche strumentali. Stefano Cavedagna, europarlamentare di Fratelli d’Italia, ha criticato l’amministrazione per la gestione della sicurezza, sottolineando la mancanza di iniziative concrete, come nuove assunzioni di polizia locale e l’installazione di telecamere.

Anche il senatore Marco Lisei ha contestato Madrid, dichiarando che le critiche attuali sono un “autogol” che sottolinea la debolezza della giunta. Da parte sua, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni ha difeso il governo, affermando che il numero di agenti di polizia nella regione è aumentato. Ha inoltre menzionato la riduzione degli agenti della polizia municipale, con un calo da 570 nel 2022 a 508 nel 2025.

Gianni Tonelli, presidente onorario del Sap, ha evidenziato come l’amministrazione comunale spesso dimentichi le proprie responsabilità nella gestione della sicurezza, esprimendo soddisfazione per il supporto governativo alle forze dell’ordine.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.ilrestodelcarlino.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI