La notizia del giorno si concentra sulla politica internazionale, in particolare sul commento di Trump su Zelensky, definito “dittatore e comico mediocre”. La risposta dal governo francese non si fa attendere: secondo il ministro Benjamin Haddad, l’unico dittatore è Putin e Zelensky è un eroe. Berlino rimane più cauta, mentre Steve Bannon afferma che il movimento Maga inizierà a conquistare l’Europa dalle elezioni tedesche.
In Italia, il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di carcere per rivelazione di segreto d’ufficio, essendo accusato di aver passato documenti al collega Donzelli riguardo alla questione dell’anarchico Alfredo Cospito. Delmastro ha dichiarato di non avere intenzione di dimettersi. La situazione dei prezzi dei carburanti continua a essere oggetto di discussione: mentre il Governo afferma che non ci sono aumenti, l’opposizione, rappresentata da Meloni e altri, critica la situazione.
Dalle buone notizie, si segnala che a Roma è stata inaugurata la prima strada cardioprotetta, dotata di defibrillatori. Inoltre, una ragazza ha denunciato abusi subiti dallo zio tramite un diario segreto. Tra gli eventi curiosi, si segnala un’insegnante che, quando si arrabbia, si comporta come una gatta e soffia contro gli alunni. Infine, si registrano vari incidenti, tra cui un grave errore medico che ha portato all’amputazione della mandibola a un 35enne.