15.8 C
Roma
venerdì, 18 Aprile, 2025
HomeCulturaRINASCITA E SPERANZA: SETTIMANA DI CULTURA A MOLFETTA, DAL 7 AL 10...

RINASCITA E SPERANZA: SETTIMANA DI CULTURA A MOLFETTA, DAL 7 AL 10 APRILE

Ritorna la Settimana di cultura organizzata dal Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” e dall’Ente “Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze – Molfetta”, in programma dal 7 al 10 aprile. Quest’anno, in occasione del Giubileo, il tema centrale sarà la speranza, trattato in una chiave antropologica e ispirato a un verso di T. S. Eliot: “Nella fine l’inizio. Incontri di speranza.”

Il manifesto dell’evento presenta il dipinto “Ramo di mandorlo in fiore” di Van Gogh, a simboleggiare che la speranza, come un ramo, fiorisce dopo l’inverno. Sono previsti quattro appuntamenti.

Il primo incontro, lunedì 7 aprile alle 19, avrà come ospite il critico cinematografico Giuseppe Grossi, che analizzerà il film “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino, illustrando il coraggio di un uomo nell’affrontare una situazione difficile con speranza.

Martedì 8 aprile, sempre alle 19, ci sarà una conferenza tenuta da S. Em.za Rev.ma card. Luis Antonio Gokim Tagle, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, dal titolo “Gente di Pasqua”, dove si ascolterà la testimonianza di un pastore filippino, rappresentante di speranza per la comunità cristiana.

Mercoledì 9 aprile e giovedì 10 aprile alle 10 ci sarà lo spettacolo “Racconto personale” con Mamadou Diakité, che racconta la storia di un giovane in cerca di una vita migliore.

Infine, giovedì 10 aprile alle 19, si terrà l’incontro “Destini” con Clio Evans e Lele Spedicato, moderato dal prof. Saverio Di Liso, dove i due ospiti condivideranno le loro esperienze di luce dopo la malattia. Tutti gli eventi si svolgeranno nell’Aula Magna “Mons. Antonio Ladisa” del Seminario.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI