22.5 C
Roma
giovedì – 10 Luglio 2025

Riscopri ‘Army of One’: la versione originale di Cage

Nel 2016, il regista Larry Charles rifiutò la versione del suo film “Army of One”, conosciuto in Italia come “Io, Dio e Bin Laden”, a causa delle modifiche apportate dalla Weinstein Company, che avevano reso l’interpretazione di Nicolas Cage meno cupa. Charles ha reso disponibile online la sua Director’s Cut di 2 ore e 40 minuti, in quanto la versione originale era stata “edulcorata” e priva di gran parte della satira religiosa e politica, modifica che il regista definì “imbastardita”.

La nuova versione permette di riscoprire un film radicalmente diverso, con una satira audace e surreale, ispirata alla vera storia di Gary Faulkner. Questo uomo, tuttofare del Colorado, credeva che Dio lo avesse incaricato di catturare Osama bin Laden in Pakistan. Frustrato dai fallimenti del governo degli Stati Uniti nella lotta contro Al-Qaeda, Faulkner intraprende una missione assurda per portare a termine il compito, con l’intenzione di catturare bin Laden senza spargimenti di sangue. Armato solo di una katana e di un deltaplano a stelle e strisce, si prepara per un lungo e pericoloso viaggio oltre l’Oceano.

La Director’s Cut è disponibile gratuitamente su YouTube, ma con la restrizione di non essere utilizzata per fini commerciali.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.ciakmagazine.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI