20.3 C
Roma
domenica, 20 Aprile, 2025
HomePoliticaRivoluzione Politica: Ideare e Agire per Trasformare la Società

Rivoluzione Politica: Ideare e Agire per Trasformare la Società

Questa sera, alle 18.00, al Grand Hotel Tiziano di Lecce, si terrà la presentazione del libro di Sandro Frisullo, intitolato “La Politica. Pensare e agire per trasformare la società”, edito da Edizioni Esperidi. L’evento sarà introdotto e moderato da Giulia Gigante (Orizzonti) e vedrà gli interventi di Gianni Cuperlo, Nicola Fratoianni e Michele Laforgia. Sarà presente anche l’editore Claudio Martino.

Il saggio affronta la crescente consapevolezza della necessità della politica per combattere le conseguenze della finanziarizzazione globale, che ha portato a disuguaglianze e ingiustizie sociali, minacciando la democrazia. Frisullo evidenzia come la politica debba lavorare per ricostruire relazioni significative tra gli individui e prevenire il degrado delle interazioni umane a causa di una competizione sfrenata. In un’epoca critica, la politica è chiamata a regolare le relazioni internazionali e a stabilire un nuovo ordine mondiale basato su multilateralismo, cooperazione e pace.

Il libro si divide in due parti: una parte inedita e una selezione di articoli dell’autore pubblicati su varie testate locali e regionali. Frisullo, che ha una lunga carriera politica e accademica, si offre come autore di riflessioni sui temi della politica, della società e dell’economia.

Sandro Frisullo, nato a Castrignano dei Greci nel 1955 e laureato in Filosofia, ha ricoperto ruoli significativi come Segretario Provinciale del PCI, Sindaco e Consigliere Regionale della Puglia. Ha pubblicato vari altri volumi, trattando tematiche legate alla politica e alla governance.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI