32 C
Roma
venerdì, 20 Giugno, 2025
HomeCulturaRoberto Barbetti è il nuovo dirigente Cultura e Turismo a Siena

Roberto Barbetti è il nuovo dirigente Cultura e Turismo a Siena

Il Comune di Siena ha nominato Roberto Barbetti nuovo dirigente della direzione Cultura e Turismo, tramite un decreto firmato dal Sindaco Nicoletta Fabio. Barbetti, architetto classe 1967, vanta una solida esperienza in ambito pubblico e privato, con precedenti incarichi significativi. Tra il 2015 e il 2018, ha ricoperto il ruolo di dirigente del servizio Cultura e Turismo nel Comune di Arezzo. Successivamente, ha diretto la Fondazione Guido d’Arezzo dal 2018 al 2020 e ha lavorato come responsabile del servizio Turismo nel Comune di Castiglion Fiorentino dal 2020 al 2022. Negli ultimi anni, ha svolto l’incarico di assistente di staff del Sindaco di Cortona.

La sua nomina è avvenuta a seguito di una selezione per un posto dirigenziale a tempo determinato, come previsto dal decreto legislativo 165 del 2001. Gli atti della Commissione esaminatrice e la graduatoria di merito sono stati approvati il 4 giugno, con Barbetti risultante vincitore. Questa procedura era necessaria per sostituire il precedente dirigente, le cui funzioni erano state revocate il 14 gennaio.

Roberto Barbetti entrerà in carica a partire da oggi, 9 giugno, e ricoprirà il suo ruolo fino al 31 maggio 2028, salvo revoca.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.gazzettadisiena.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI