7 Settembre 2024

Roma 0-0, poche emozioni allo Stadio

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjQvMDkvMDEvMjA1ODE4MTk2LTY0

Il match tra Juventus e Roma si conclude con un pareggio a reti inviolate, caratterizzato da scarse emozioni e poche occasioni da gol per entrambe le squadre. La prudenza ha dominato la partita, con solo un paio di opportunità significative, una per ciascun club: Vlahovic per la Juventus e Pellegrini per la Roma. Con questo risultato, la Juventus non riesce a mantenere il vantaggio solitario in vetta alla classifica, venendo raggiunta da Inter, Torino e Udinese. Thiago Motta, allenatore del Bologna, deve ora frenare l’entusiasmo dopo le due vittorie iniziali, mentre per Daniele De Rossi, tecnico della Roma, si tratta di un importante sospiro di sollievo dopo la sconfitta interna con l’Empoli.

I bianconeri ora contano 7 punti in classifica, condividendo il primo posto con Inter, Torino e Udinese, mentre i giallorossi si trovano a soli 2 punti. La partita inizia con un ammonimento per Fagioli, colpevole di un intervento in ritardo su Pellegrini, il quale si rende pericoloso pochi minuti dopo con un tiro deviato in corner da Bremer. Al 16′, Matias Soule, uno degli ex di questo incontro, prova a farsi notare con un tiro mancino impreciso che termina lontano dalla porta di Di Gregorio.

La Juventus inizia a costruire azioni pericolose al 21′, con un buon scambio tra Yildiz e Vlahovic. Quest’ultimo serve Cambiaso, il quale mette in mezzo un cross insidioso, frustato però da Angelino. Nonostante il ritmo alto del match, le concrete opportunità da rete sono pressoché assenti fino al 42’, quando Vlahovic, anticipando Ndicka, tiri di sinistro, costringendo il portiere Svilar a un grande intervento. Le due squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 0-0.

Ad inizio di ripresa, la Juventus inserisce i nuovi acquisti Conceicao e Koopmeiners, cercando di vivacizzare la manovra offensiva. Al 70′, Yildiz ha l’occasione di fare la differenza ma viene fermato dal suo connazionale Celik. Nel finale, la Roma aumenta il pressing, costringendo la Juventus a difendersi nella propria metà campo. All’83’, entra in campo Nico Gonzalez, ma, nonostante il tempo limitato, non riesce a cambiare le sorti dell’incontro.

La partita si conclude quindi senza reti, lasciando entrambe le squadre con un punto, incapaci di capitalizzare le rare occasioni avute. La Juventus dovrà riflettere sulla mancanza di incisività offensiva, mentre la Roma prova a ripartire da questo risultato per risalire in classifica. Il match, quindi, si rivela come un test cruciale per entrambe le formazioni, che dovranno lavorare per migliorare le loro prestazioni nei prossimi incontri.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *