16.5 C
Roma
giovedì, 1 Maggio, 2025
HomeAttualitàRoma, ragazzo di 13 anni ferito gravemente alla testa da un colpo...

Roma, ragazzo di 13 anni ferito gravemente alla testa da un colpo di pistola: ha maneggiato l’arma del fratello dopo aver seguito un tutorial

Una tragedia ha colpito la zona Marconi di Roma, dove un ragazzino di 13 anni, Giacomo, è in condizioni disperate dopo essersi sparato accidentalmente alla testa con una pistola trovata in casa. L’incidente è avvenuto sabato sera in un appartamento di via Gerolamo Cardano. Giacomo è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, dove attualmente è ricoverato in rianimazione.

Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile e dal commissariato San Paolo, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’evento. Si ipotizza che l’arma, regolarmente denunciata e di proprietà del fratello maggiore di Giacomo, fosse lasciata smontata su un tavolo dal fratello, il quale si era allontanato per farsi una doccia. Gli investigatori escludono l’ipotesi del tentato suicidio e si concentrano su un possibile tragico incidente.

Secondo alcune fonti, Giacomo avrebbe tentato di rimontare la pistola seguendo un video tutorial sui social, ma, una volta ricomposta, l’arma avrebbe sparato accidentalmente. La polizia ha già sequestrato il cellulare del tredicenne per ulteriori accertamenti. Al momento non vi sono indicazioni che il ragazzo stesse effettivamente seguendo un tutorial. Ciò che rimane da chiarire è se Giacomo fosse solo in casa al momento dell’incidente, per cui sono stati ascoltati anche alcuni familiari. I genitori e i compagni di scuola si sono affrettati all’ospedale in un momento di grande preoccupazione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI