24.1 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Sagra del Tarallo 2025: Gusto, Cultura e Comunità a Palo

Durante la conferenza stampa del 19 giugno per la Sagra del Tarallo, prevista il 21 e 22 giugno 2025 a Palo del Colle, sono stati evidenziati significati profondi di valorizzazione identitaria e comunitaria. Il sindaco Tommaso Amendolara ha enfatizzato l’importanza strategica dell’evento, che coinvolge le aziende locali ed è un simbolo non solo per il paese, ma per l’intera Puglia. Ha promesso un aumento di espositori, artisti e partecipazione, per esaltare le eccellenze gastronomiche, come il tarallo e il vino, rappresentativi della Terra di Bari e del Mezzogiorno.

L’assessore ai lavori pubblici, Vito Antonio Savino, ha annunciato la candidatura della Sagra a un bando regionale per promuovere prodotti tipici, affermando che il tarallo è l’ambasciatore della regione nel mondo. Annamaria Pagano, assessora al marketing e al turismo, ha comunicato l’istituzione di un info-point per i visitatori, per promuovere il turismo locale.

L’assessora Piccininni ha presentato un programma artistico ricco, con attività per bambini e spettacoli, tra cui una serata musicale in collaborazione con Radio Rec. Grande attesa è stata espressa per «La notte della Taranta», un evento di richiamo internazionale. Vitantonio, durante l’intervento, ha espresso il desiderio di rendere la Sagra un luogo di convivialità e divertimento, invitando tutti a godere del territorio.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: palolive.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI