Samsung ha deciso di utilizzare nuovamente un chip proprietario nel suo modello di cellulare più avanzato. L’Exynos 2600 è entrato in produzione e mostra tutti i segnali di un processore molto sofisticato e ad alte prestazioni, in grado di competere con i chip di MediaTek e Qualcomm.
I modelli della linea Premium Galaxy S non hanno sempre chip identici, poiché Samsung fornisce generalmente un chip Exynos personalizzato più economico per i modelli standard e una soluzione di Qualcomm per il modello Ultra più costoso. Tuttavia, a volte invia Galaxy S Ultra con chip Snapdragon e altri con Exynos.
Si ipotizza che l’intera serie Galaxy S26 dovrebbe avere il chip Exynos 2600, ma alcuni utenti non sono convinti. Inizialmente si pensava che il Galaxy S26 Ultra avrebbe utilizzato il chip più recente e avanzato di Qualcomm, ovvero il Snapdragon 8 Elite Gen 5, come i telefoni cellulari come Xiaomi 17, Xiaomi 17 Pro, OnePlus 15 o Oppo Find X9 Ultra.
Tuttavia, Samsung ha deciso di lanciare il suo chip prodotto con tecnologia a 2 nm. Le informazioni su Samsung che si prepara a utilizzare il proprio Exynos 2600 sono state confermate anche dai benchmark, che in certi casi indicano un underclocking del chip. Sebbene tutti e tre i modelli dovrebbero avere l’Exynos 2600, nel Galaxy S26 Ultra sarà più potente che nel Galaxy S26 e Galaxy S26+.
Gli utenti sono ancora incerti a causa dei problemi dei vecchi chip Exynos, che erano più lenti e si surriscaldavano. Tuttavia, i risultati dei benchmark finora mostrano che l’Exynos 2600 potrebbe essere una vittoria per Samsung, poiché potrebbe essere più potente dell’Apple Pro A19 e dello Snapdragon 8 Elite Gen 5.
👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

