Samsung, concorrente di Apple, ha una linea di frigoriferi intelligenti “Family Hub” dotati di display integrati, sui quali possono essere visualizzati annunci pubblicitari. A partire da questo mese, Samsung ha pianificato di sfruttare questo spazio pubblicitario e i frigoriferi Family Hub negli Stati Uniti riceveranno un widget che mostrerà annunci.
I frigoriferi Family Hub sono dotati di schermi da 21,5 a 32 pollici e offrono funzionalità come la condivisione di foto, video e disegni con Google Photos, la visualizzazione di ricette, la riproduzione di musica, la gestione di eventi del calendario e l’acquisto di articoli da Amazon. I modelli più avanzati presentano “AI Vision” per tenere traccia degli articoli all’interno.
Gli annunci saranno visualizzati insieme ad altre informazioni come le previsioni del tempo, gli eventi del calendario e le notizie. Gli utenti possono scegliere di non visualizzare gli annunci attraverso la scheda “Pubblicità” del menu Impostazioni, anche se ciò disabilita tutte le funzionalità del widget. Gli annunci possono anche essere ignorati dallo schermo di copertura e l’annuncio specifico ignorato non verrà visualizzato nuovamente durante il periodo di campagna.
Inizialmente, i frigoriferi Family Hub mostreranno solo annunci per prodotti Samsung, ma sembra che Samsung stia pianificando di consentire anche ad altri inserzionisti di visualizzare annunci. I clienti che hanno acquistato il frigorifero senza aspettarsi che avrebbe mostrato annunci saranno ora soggetti a pubblicità, e alcuni potrebbero non essere a conoscenza della possibilità di non visualizzare gli annunci, poiché Samsung li ha attivati per default.
👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

