12.9 C
Roma
sabato, 19 Aprile, 2025
HomeIntrattenimentoSamuele Bersani: «Il Tumore? Una Scoperta Grazie a Carboni e il Legame...

Samuele Bersani: «Il Tumore? Una Scoperta Grazie a Carboni e il Legame Familiare»

Samuele Bersani ha recentemente condiviso la sua esperienza con un tumore ai polmoni, evidenziando l’importanza della prevenzione. La sua diagnosi è stata influenzata dall’amico Luca Carboni, che ha affrontato una situazione simile. Durante un concerto a Milano, Bersani ha parlato apertamente della sua malattia, sottolineando che, nonostante non avesse sintomi evidenti se non un mal di schiena, si è fatto controllare dopo aver osservato il percorso di cura di Carboni.

Il cantautore, che era in attesa di un tour posticipato, ha rivelato di essere stato operato per rimuovere un lobo polmonare, evitando così trattamenti come chemio o radioterapia. Ha attribuito il suo successo nella diagnosi a un medico che lo aveva già aiutato in passato. Durante un controllo, una TAC ha rivelato la necessità di un intervento, che è avvenuto rapidamente. Inoltre, ha condiviso un momento difficile con sua madre, anche lei diagnosticata con un tumore allo stadio iniziale.

Ora, dopo le difficoltà, Bersani ha ripreso il suo tour e sta lavorando a nuovi brani. Durante il concerto, ha anche criticato l’uso eccessivo dell’autotune, sostenendo che il talento dovrebbe prevalere sui numeri. Ha dichiarato di avere avuto la fortuna di emergere in un’epoca in cui era possibile crescere artisticamente attraverso la gavetta, enfatizzando l’importanza dell’autenticità nel mondo della musica contemporanea.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI