Nelle ultime ore Mario Marchese ha annunciato le sue dimissioni da assessore a San Severo a causa di minacce e intimidazioni ricevute. Ha immediatamente denunciato gli episodi alle autorità competenti e ha spiegato la situazione politica complicata che ha portato a questa decisione. Marchese ha appreso di una richiesta di verifica da parte di Alternativa Civica, senza essere stato convocato, mentre continuava a lavorare attivamente per il bilancio di previsione dell’amministrazione comunale. Recentemente, la sindaca Colangelo ha deciso di azzerare la Giunta, un’azione che Marchese attribuisce alla pressione esercitata da diversi gruppi politici, inclusa Forza Italia, che hanno richiesto rappresentanti in Giunta in cambio di sostegno.
Marchese critica questo approccio, ritenendo che non metta il bene della città al centro, ma piuttosto interessi personali legati al potere. Riconosce che l’accordo politico-elettorale sottoscritto da Colangelo e Giuliani non esiste più, tradendo così la fiducia degli elettori. La situazione ha generato un caos politico, alimentato da rancori e tensioni.
Il suo richiamo all’ordine sottolinea una disaffezione alla politica attuale, che sembra riproporre pratiche del passato piuttosto che promuovere un cambiamento significativo. Concludendo, Marchese esprime gratitudine a coloro che hanno creduto in lui, scusandosi per non aver potuto contribuire al cambiamento desiderato e annunciando il suo ritorno alla vita privata, assicurando di aver sempre agito con onestà e lealtà.