24.7 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Sanità Algherese: Criticità e Sopralluoghi da Affrontare

Oggi si è svolto un sopralluogo da parte dell’assessora regionale alla Sanità, Desirè Manca, insieme ai commissari della ASL e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari, presso gli ospedali Civile e Marino di Alghero. Questo intervento ha suscitato polemiche politiche, poiché né il sindaco di Alghero né il consigliere regionale algherese sono stati invitati.

Marco Tedde, leader di Forza Italia, ha critico l’assessora, sottolineando che dopo 16 mesi dalla sua elezione si rende conto delle difficoltà della sanità nella zona. Ha evidenziato che la situazione sarebbe evidente da tempo e ha messo in dubbio le competenze dell’assessora sul tema. Tedde ha inoltre ricordato che, durante la precedente legislatura, Manca aveva approfittato di situazioni critiche per guadagnare consensi.

L’esponente di Forza Italia ha chiesto al sindaco Cacciotto e al consigliere Di Nolfo di esprimere il loro disappunto riguardo all’assenza dai lavori della Giunta, evidenziando la necessità di discutere proposte per migliorare la situazione sanitaria ad Alghero.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI