22.2 C
Roma
lunedì, 21 Aprile, 2025
HomePoliticaSanremo: Novembre di Mamet - Satira Politica e Comicità con Luca Barbareschi...

Sanremo: Novembre di Mamet – Satira Politica e Comicità con Luca Barbareschi e Chiara Noschese in Teatro

Una farsa molto divertente ha intrattenuto il pubblico domenica 30 marzo al teatro del Casinò di Sanremo, con Luca Barbareschi che interpreta un presidente simile a quello attualmente in carica negli Stati Uniti. Pronto a tutto pur di vincere, è affiancato dalla sua speech writer Chiara Noschese e dal braccio destro Simone Colombari. La commedia è firmata dal drammaturgo americano David Mamet, e affronta con ironia i temi della politica e del potere. Scritto nel 2007, il testo è sorprendentemente attuale e risuona con eventi contemporanei.

Barbareschi, nel ruolo del protagonista, riflette sulla natura effimera del potere: “Il potere non esiste. Nessuno lo ha, ma purtroppo corrompe e ti dà l’illusione di poter cambiare le cose. La gente non ha memoria di quello che un politico ha detto il giorno prima”. Le dichiarazioni dei politici mutano continuamente, e il pubblico si lascia convince da ciò che viene loro proposto. L’attore sottolinea inoltre come, se si colloca il denaro al posto di Dio, il mondo è condannato: “Le nostre aspirazioni devono essere legate alla vita e non ai soldi”.

La rappresentazione ha suscitato risate e applausi, dimostrando come la satira possa mettere in luce le contraddizioni della società. Per chi fosse interessato a rimanere aggiornato sulle principali notizie della Liguria, è possibile seguire anche i canali social come Whatsapp, Instagram, Youtube e Facebook.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI