L’Amaro Santoni è un aperitivo dolce-amaro di alta qualità, a base di rabarbaro e fiori di iris, preparato con 34 erbe attraverso l’infusione di ingredienti naturali. Questo amaro, che si distingue per la sua gradazione alcolica del 16° vol., è un’espressione della Toscana, in particolare di Firenze, dove il rabarbaro è tradizionalmente commerciato fin dal Rinascimento e l’iris è simbolo della città. La bottiglia richiama l’architettura della cupola di Santa Maria del Fiore, opera del Brunelleschi.
L’Amaro Santoni è prodotto dalla distilleria Gabriello Santoni, fondata a Chianciano Terme, che rappresenta un marchio storico italiano, sinonimo di tradizione, qualità artigianale e passione. Gabriello Santoni ha costruito rapporti con celebrità dello sport e dello spettacolo sin dagli anni ’60, rendendo i prodotti Santoni un simbolo della Dolce Vita. Oggi, il figlio Stefano Santoni guida l’azienda, continuando la tradizione e ampliando la gamma di prodotti per un pubblico moderno. L’azienda pone attenzione alla sostenibilità e all’innovazione, privilegiando fonti di energia pulita per ridurre gli sprechi.
Per quanto riguarda il modo di bere l’Amaro Santoni, i perfetti abbinamenti includono: Santoni & Tonic, Santoni Americano, Santoni Spritz, Santoni Negroni e Santoni Shakerato. In Italia, Amaro Santoni è distribuito esclusivamente da Velier, un leader nella distribuzione di distillati.