8.2 C
Roma
martedì, 10 Dicembre, 2024
HomeSportSara Errani e Andrea Vavassori: Vincitori di uno Slam Inedito

Sara Errani e Andrea Vavassori: Vincitori di uno Slam Inedito

Trionfo per il tennis italiano a New York, con la coppia di doppio misto formata da Sara Errani e Andrea Vavassori che hanno conseguito un successoso storico, diventando i primi italiani a vincere uno Slam nella categoria. Hanno superato la coppia statunitense formata da Donald Young e Taylor Townsend con un punteggio di 7-6, 7-5 in un match entusiasmante e combattuto. Il primo set è stato caratterizzato da una grande tensione, senza break fino all’undicesimo game, dove gli azzurri hanno sfruttato alcune imperfezioni degli avversari. Nel tie-break, gli italiani hanno dominato con un clamoroso 7-0. Il secondo set ha seguito una trama simile, confermando la forza della coppia azzurra.

Sara Errani, 36 anni, e Andrea Vavassori, 29 anni, si sono così scritti nella storia del tennis italiano, riuscendo a conquistare il trofeo in uno stadio iconico come l’Arthur Ashe. Errani, con un palmarès che include 9 titoli in singolare e 31 in doppio, ha già vissuto esperienze intense nel tennis internazionale, da finalista al Roland Garros a semifinalista agli US Open. Quest’anno ha aggiunto l’oro olimpico e ora, con la vittoria a New York, ha realizzato un sogno.

Dall’altra parte, Vavassori ha ottenuto significativi successi in doppio, con 5 tornei vinti e finali agli Australian Open e Roland Garros. La vittoria negli Stati Uniti rappresenta per lui una rivincita. Entrambi i tennisti hanno espresso la loro gioia per il traguardo raggiunto, sottolineando il valore della collaborazione e il piacere di condividere questo momento speciale.

Sara Errani ha dichiarato che questo è un anno meraviglioso per lei e che vincere insieme a Andrea ha reso l’esperienza ancora più significativa. Con questa vittoria, Errani spera ora di qualificarsi per le WTA Finals, in programma in Arabia Saudita dal 2 al 9 novembre, dove avrà l’opportunità di competere nuovamente con Jasmine Paolini, con cui ha conquistato l’oro olimpico. Questo trionfo nel doppio misto rappresenta per l’Italia una nuova pagina di successi nel tennis, ampliando un anno già ricco di risultati eccezionali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI