Ieri sera a Scafati, un 25enne noto alle forze dell’ordine è stato ferito a un ginocchio da un colpo di pistola sparato a distanza ravvicinata davanti a un bar del centro. L’autore dello sparo, a volto scoperto e tra la gente, è riuscito a fuggire. Il giovane, dopo essere stato colpito, è andato da solo all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove i medici hanno curato la ferita ed estratto il proiettile.
In ospedale, la vittima ha raccontato di essere stata avvicinata da un uomo che ha estratto la pistola e sparato mentre lui era davanti al bar, dove è stato trovato un bossolo. I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, insieme ai colleghi della tenenza locale, stanno indagando sull’incidente e ipotizzano che il colpo sia stato un avvertimento legato a un regolamento di conti nel contesto dello spaccio, dati i precedenti del giovane.
Nonostante il bar fosse affollato, nessun testimone è stato in grado di fornire informazioni dettagliate. Oggi i carabinieri torneranno a interrogare la vittima per cercare di identificare l’autore dello sparo.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: cronachesalerno.it