10 C
Roma
mercoledì, 26 Marzo, 2025
HomeSportSci, superG a La Thuile: Brignone e Goggia in pista

Sci, superG a La Thuile: Brignone e Goggia in pista

La Thuile ha ospitato un weekend di Coppa del Mondo di sci alpino, iniziate con il superG. Federica Brignone, che eccelle in questa disciplina, ha iniziato la gara con il pettorale numero 10 e un vantaggio di 322 punti sulla svizzera Lara Gut-Behrami. Oltre a Brignone, hanno gareggiato anche Laura Pirovano, Marta Bassino, Elena Curtoni, Sofia Goggia e altre. La situazione meteo incerta ha complicato le gare, con maltempo che ha già portato alla cancellazione di alcune prove.

Nel primo superG, Emma Aicher ha trionfato con un tempo di 57″89, seguito da Sofia Goggia e Federica Brignone, che ha tagliato il traguardo in terza posizione nonostante due errori. Brignone ha successivamente guadagnato ulteriori punti su Gut-Behrami, aumentando il proprio vantaggio nella classifica generale a 332 punti. Tuttavia, si è mostrata delusa per la performance, evidenziando il desiderio di riuscire a ottenere un buon risultato per il proprio pubblico.

Altre atlete si sono distinte: Cornelia Huetter ha subito una brutta caduta ma si è rialzata senza apparenti conseguenze. La gara ha subito un’interruzione a causa del malore di un addetto alle piste, ma è ripresa dopo poco. Goggia ha espresso la sua gratitudine per aver completato la prova nonostante le difficoltà meteorologiche.

In sintesi, questo weekend ha visto Brignone rimanere in corsa per la conquista della Coppa del Mondo, mentre il superG ha portato un mix di emozioni, prestazioni di alto livello e momenti di paura, evidenziando l’intensità e la competitività dello sci alpino.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI