10 C
Roma
mercoledì, 26 Marzo, 2025
HomeSportSegui il Ritorno degli Ottavi di Finale di Europa League

Segui il Ritorno degli Ottavi di Finale di Europa League

La Lazio ha pareggiato 1-1 contro il Viktoria Plzen all’Olimpico, qualificandosi così per i quarti di finale di Europa League. Il gol decisivo è stato di Alessio Romagnoli, che ha risposto alla rete di Sulc, pericolosa poiché avrebbe potuto portare la partita ai supplementari. La Lazio affronterà nel prossimo turno il Bodo/Glimt, vincitore contro l’Olympiacos.

Zaccagni ha commentato la partita, lamentando un intervento di Dweh che avrebbe meritato l’espulsione. Ha riconosciuto la fisicità dell’avversario e ha lodato il lavoro di squadra, sottolineando l’importanza di non parlare di stanchezza. Il match è terminato con un complessivo di 3-2 a favore della Lazio.

Nel corso della partita, la Lazio ha avuto varie occasioni, tra cui un salvataggio di Vecino e un tiro di Tavares che ha sfiorato il palo. Il Viktoria Plzen ha cercato di colpire, ma la difesa laziale è stata attenta. Romagnoli ha segnato al 77′, con un gol convalidato dalla goal line technology. Sebbene i biancocelesti avessero il vantaggio dell’andata, la partita è stata combattuta fino all’ultimo minuto, culminando con un’occasione per il Plzen nel finale.

Tuttavia, i tifosi della Lazio non potranno seguire la squadra a Bodo a causa di un divieto di trasferta. La prossima sfida rappresenterà un importante passo per la Lazio nella competizione europea, che non raggiungeva i quarti dal 2018/2019. La stampa ha elogiato la buona coreografia dei tifosi e l’atmosfera calda allo stadio durante la partita.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI