17 C
Roma
domenica, 27 Aprile, 2025
HomeSportSegui la partita di oggi per la qualificazione agli Europei

Segui la partita di oggi per la qualificazione agli Europei

Il match amichevole tra Italia e Olanda U21 si è svolto al Penzo di Venezia, con entrambe le squadre pronte a scendere in campo. Durante il primo tempo, diverse occasioni sono state create dagli Azzurrini, ma solo un errore difensivo dell’Olanda ha consentito al giovane Fitz-Jim di sbloccare il punteggio, regalando ai suoi la rete del vantaggio al 19′. Alla fine del primo tempo, l’Italia non è riuscita a concretizzare le sue occasioni, mentre l’Olanda ha chiuso in vantaggio 1-0.

Nel secondo tempo, l’Italia ha continuato a spingere e al 54′ Sebastiano Esposito ha pareggiato su rigore dopo un’irregolarità di Poku ai danni di Palestra. Il pareggio ha dato nuovo slancio agli Azzurrini, ma Miretti ha sprecato una grande occasione poco dopo, calciando su un difensore avversario invece di servire i compagni meglio posizionati. La situazione si è complicata per l’Olanda quando Banzuzi è stato espulso al 61′ per un fallo scorretto su Baldanzi.

L’Italia ha cercato di approfittare della superiorità numerica, ma non è riuscita a trovare la rete del vantaggio. Il match si è concluso con un pareggio 1-1, un risultato che, sebbene non possa soddisfare del tutto gli Azzurrini, offre spunti di riflessione in vista dell’Europeo U21 del 2025, dove l’Italia affronterà squadre del calibro della Spagna e della Romania. La prestazione della squadra sarà importante per costruire la fiducia e il gioco di squadra necessario per affrontare il torneo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI