19.2 C
Roma
sabato, 19 Aprile, 2025
HomeIntrattenimentoSeguite Donald Trump e JD Vance su Instagram senza saperlo?

Seguite Donald Trump e JD Vance su Instagram senza saperlo?

Non si tratta di un complotto, ma di un meccanismo automatico. Due amiche discutono su come una di loro segua Donald Trump, JD Vance e Melania, ma lei nega. In realtà, il suo nome appare tra i follower di questi profili. La confusione è generata dal fatto che le persone seguono non i singoli individui, ma i loro incarichi pubblici, come @POTUS e @FLOTUS, che portano automaticamente con sé i follower quando avviene un cambio di amministrazione.

Dopo il giuramento del nuovo presidente, gli account di Facebook e Instagram della vecchia amministrazione sono stati archiviati, mantenendo post e follower, trasferiti ai nuovi account ufficiali. Questo ha generato frustrazione tra molti utenti che affermano di aver fatto “unfollow” ma si trovano ancora a seguire i profili. La gente non sempre distingue tra profili personali e ufficiali: per esempio, Joe Biden ha 18,7 milioni di follower sul suo account ufficiale, che sono gli stessi trasferiti al suo successore, che ha scelto di seguire solo 3 persone.

La preoccupazione emerge quando la gente associa la presenza di leader del settore hi-tech durante la cerimonia d’insediamento di Trump a una potenziale influenza della così detta “broligarchy”, un gruppo di tecno-tycoon temuti per la loro ricchezza e potere, e per la capacità di raccogliere e analizzare informazioni personali. La sensazione generale è di vulnerabilità rispetto a questi nuovi poteri, accentuata dalla confusione sui social media.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI