Il Genoa ha vinto il primo anticipo della 31/a giornata di Serie A, battendo l’Udinese grazie a un gol di Zanoli nella ripresa, consolidando così la salvezza. L’Udinese, pur non avendo mai mollato, ha visto annullato un gol del pareggio di Rui Modesto a causa di un fuorigioco verificato dal Var. Il Genoa di Vieira ha schierato un 4-2-3-1 con Martin e Thorsby titolari, mentre l’Udinese, guidata da Runjaic, ha optato per un 4-4-2 con Lucca e Barvo in attacco.
Nei primi minuti, il Genoa ha cercato di prendere il controllo della partita, sfiorando il gol con Thorsby e Pinamonti, entrambi fermati dal portiere Okoya. Nonostante il predominio nel possesso palla (59%), il Genoa non è riuscito a concretizzare le occasioni, mentre l’Udinese si è affacciata in area solo sporadicamente, senza creare pericoli significativi per Leali.
Nella ripresa, l’Udinese ha avuto una grande chance con Lucca, che ha fallito un’occasione all’altezza del dischetto. Il Genoa ha risposto con un errore della difesa avversaria, ma il tiro di Pinamonti è stato respinto. La partita si è accesa alla mezz’ora, quando l’Udinese ha provato a segnare, ma Leali ha salvato su Rui Modesto. La svolta è arrivata quando Zanoli ha messo a segno il gol del vantaggio per il Genoa. Negli ultimi minuti, l’Udinese ha trovato la rete del pareggio, ma il Var ha annullato per fuorigioco. Il match si è concluso con la vittoria del Genoa, che ha avvicinato l’Udinese in classifica.