12.9 C
Roma
sabato, 19 Aprile, 2025
HomePoliticaServire la Comunità: Una Lettera Aperta al Sindaco e all'Amministrazione Comunale

Servire la Comunità: Una Lettera Aperta al Sindaco e all’Amministrazione Comunale

Sono passati quasi tre anni dalle elezioni del 12 giugno 2022, quando la lista Civica Insieme per un Futuro, guidata dal sindaco Adone Pistolesi, ha preso possesso di Palazzo San Nicola. Questa lista è emersa grazie al sostegno di vari gruppi, incluso “Bagnara Aperta”, e ha rispecchiato il desiderio di cambiamento di una cittadinanza delusa da una classe dirigente inefficace. Dopo oltre mille giorni di amministrazione, è opportuno analizzare l’operato del governo locale.

Spesso il cambiamento promesso in campagna elettorale fatica a tradursi in realtà. Non basta essere onesti: servono capacità politiche e determinazione. Purtroppo, sembra che non ci sia il coraggio di prendere decisioni importanti, portando a stagnazione. Questo è particolarmente preoccupante in un periodo favorevole in cui le amministrazioni potrebbero accedere a fondi per migliorare il paese.

La politica attuale è bloccata in polemiche sterili, senza reali discussioni su come affrontare i problemi. Si assiste a conflitti simili a una partita di calcio, con insulti tra fazioni e dichiarazioni insensate. C’è speranza che un rinnovamento avvenga nei prossimi mesi, ma si teme che le nuove nomine siano solo un tentativo di mantenere il potere, rinviando decisioni importanti.

È fondamentale ricordare che la politica esiste per risolvere i problemi della comunità, non per preservare le poltrone. Inoltre, è discutibile l’assegnazione delle deleghe a un assessore politicamente lontano dalla maggioranza, che potrebbe compromettere ulteriormente la situazione. Questo comunicato è una chiamata all’azione da parte di due sostenitori che non possono più ignorare le criticità della gestione attuale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI