11.6 C
Roma
sabato, 19 Aprile, 2025
HomeAttualitàServizi Interrotti e Treni Cancellati sulla Bologna-Ancona

Servizi Interrotti e Treni Cancellati sulla Bologna-Ancona

I treni sono stati fermi tra Castel San Pietro Terme e Bologna a causa dell’intervento dell’autorità giudiziaria sulla linea Bologna-Ancona. La sospensione della circolazione è iniziata alle 7:30 di domenica mattina e ha ripreso solo alle 11:30. L’incidente è stato causato dall’investimento di una persona sui binari, vicino alla frazione di Gallo Bolognese.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno subito ritardi significativi, con tempi di percorrenza aumentati fino a 230 minuti, oltre a cancellazioni e limitazioni di percorso. I disagi hanno interessato i convogli provenienti sia da sud (Pescara, Ancona, Bari) che da nord (Milano, Venezia). Per alleviare la situazione, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Castelbolognese e Bologna.

In particolare, i treni Alta Velocità più colpiti hanno registrato tempi di percorrenza superiori a 120 minuti, tra cui:

– FR 9802 Pescara (5:00) – Milano Centrale (9:35)
– FR 8810 Bari Centrale (5:30) – Milano Centrale (12:30)
– FR 8806 Pescara (6:00) – Milano Centrale (11:15)
– FR 8801 Venezia Santa Lucia (6:52) – Lecce (15:58)

Per ulteriori informazioni sullo stato dei treni, i passeggeri possono consultare il portale Infomobilità di Trenitalia. I disagi hanno colpito un ampio numero di viaggiatori, rendendo necessaria la comunicazione continua attraverso i canali ufficiali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI