14.6 C
Roma
domenica – 9 Novembre 2025

SiGMA Central Europe a Roma

SiGMA Central Europe, un evento di respiro globale dedicato all’iGaming e alla tecnologia, si è aperto a Fiera Roma e si concluderà il 6 novembre. L’evento vede la partecipazione di oltre 30.000 delegati, più di 1.000 tra sponsor ed espositori e 550 relatori. Ci sono quattro palchi per le conferenze e due competizioni di start up pitch, con spazi espositivi su una superficie di 100.000 metri quadrati.

L’amministratore unico di Fiera Roma, Fabio Casasoli, ha affermato che ospitare SiGMA Central Europe è un riconoscimento importante per la struttura e per la città, che si conferma luogo ideale per accogliere grandi eventi capaci di generare valore economico, innovazione e relazioni su scala globale. Anche la CEO di SiGMA Group, Emily Micallef, ha sottolineato che Roma è lo scenario ideale per immaginare il futuro del settore, grazie alla sua energia, innovazione e patrimonio culturale.

L’evento ha trasformato lo spazio espositivo in un palcoscenico globale, con fastosi allestimenti e tecnologie immersive. Oltre duemila tecnici, allestitori e operatori hanno lavorato per settimane per realizzare un set senza precedenti. L’evento muove la città anche fuori dai padiglioni, con decine di migliaia di pernottamenti in hotel di fascia alta e biglietti aerei per la Capitale.

L’attività svolta nei ristoranti e nei negozi del centro storico è intensa, e sono previste serate di gala a Palazzo Brancaccio e all’Auditorium Parco della Musica con il concerto di Plácido Domingo. Secondo gli studi di settore, per ogni euro speso in fiera se ne generano una decina nell’economia locale, quindi un moltiplicatore che nel caso di SiGMA per Roma e il Lazio frutta milioni di euro in termini di fatturato. L’evento si inserisce in un autunno di intensa attività in Fiera Roma, con decine di migliaia di visitatori in occasione di manifestazioni di grande richiamo.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI