L’Italia vive un’importante giornata al Foro Italico, dopo la vittoria nel torneo di doppio di Jasmine Paolini e Sara Errani. Alle 17, Jannik Sinner affronta Carlos Alcaraz, che da domani sarà il numero 2 del mondo. Nel primo set, Alcaraz ha conquistato il tie-break con il punteggio di 7-6, dopo un’intensa battaglia, sfruttando un potente scambio finale.
Sinner e Alcaraz hanno avviato il match con punteggi serrati. Sinner ha avuto due set point, ma non è riuscito a chiudere. Il set si è concluso al tie-break, dove Alcaraz ha dimostrato precisione e abilità, portandosi sul 6-4 con due set point e chiudendo con una voleé a rete.
Il match, durante il quale il Foro Italico è gremito, rappresenta una rivincita tra i due tennisti. Nei precedenti, Alcaraz è in vantaggio 2-1 sulla terra battuta, con l’ultimo incontro risalente al Roland Garros dell’anno scorso, vinto dallo spagnolo.
L’atmosfera è carica di emozione, con i tifosi che supportano Sinner, mentre la madre del giocatore esprime la sua ansia alla vigilia della partita. La finale si prevede avvincente, con entrambi i giocatori in cerca di un trofeo prestigioso.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.repubblica.it