10 Settembre 2024

Sinner conquista i quarti di finale agli US Open, sconfiggendo Paul in tre set

sinner ansa compressed

Jannik Sinner continua il suo straordinario percorso agli US Open di New York, conquistando la quarta vittoria consecutiva e il pass per i quarti di finale. Durante la notte italiana, ha superato Tommy Paul in tre set con il punteggio di 7-6, 7-6, 6-1. Questo risultato lo rende protagonista di un’annata incredibile, avendo raggiunto i quarti di finale in tutti e quattro i tornei del Grande Slam. Sinner ha confermato la sua posizione al primo posto del ranking ATP, allargando il vantaggio su Alexander Zverev, atteso ora a occupare la seconda posizione dopo le clamorose eliminazioni di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.

La partita contro Paul non è iniziata nel migliore dei modi per Sinner, che si è trovato sotto 4-1 nel primo set. Tuttavia, ha dimostrato grande determinazione, alzando il suo livello di gioco. Dopo aver annullato un set point, ha portato il set al tie-break, aggiudicandoselo. Il secondo set è stato più equilibrato, anch’esso concluso con un tie-break, con Paul che, dopo aver perso il secondo parziale, è crollato psicologicamente. Sinner ha chiuso il terzo set in modo dominante, con un secco 6-1, ricevendo anche qualche fischio da parte degli spettatori per alcuni errori.

Sinner affronterà ora Daniil Medvedev, che ha conquistato i quarti battendo Borges in tre set. Medvedev è un avversario temibile, avendo una comprovata esperienza sul cemento di New York e avendo raggiunto i quarti per la quinta volta in sei anni. Questo incontro sarà particolarmente atteso, poiché Sinner cerca una rivincita dopo la sconfitta subita a Wimbledon.

Nel frattempo, la tennista italiana Jasmine Paolini è stata eliminata dalla ceca Karolina Muchova, che ha dominato il match con un netto 6-3, 6-3 in soli 68 minuti. Paolini ha riconosciuto i suoi errori, sottolineando l’importanza del servizio, mentre rimane soddisfatta del suo percorso in stagione. Attualmente, Paolini è virtualmente quarta nel ranking, a meno di una semifinale di Jessica Pegula. Nel frattempo, Pegula dovrà affrontare la campionessa polacca Iga Swiatek, attuale numero uno del mondo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *