Jannik Sinner è tornato al numero 1 del mondo dopo aver vinto il torneo di Parigi, sconfiggendo Felix Aliassime in finale. Questa vittoria gli consente di tornare al vertice della classifica, anche se solo per una settimana, prima di perdere i punti del trionfo alle ATP Finals e cedere il primato a Carlos Alcaraz.
Sinner ha vinto il torneo di Parigi senza perdere un set, superando cinque giocatori tra i top 10 e portandosi in vantaggio nei testa a testa con Alexander Zverev e Aliassime. Ha siglato il quinto titolo stagionale e il 23° in carriera, nonostante si sia fermato per tre mesi a causa di una squalifica.
Per finire l’anno da numero 1, Sinner dovrà confermarsi imbattuto a Torino e Alcaraz non dovrà vincere tre partite. Lorenzo Musetti spera di raggiungere Sinner alle Finals e dovrà fare risultato nel torneo di Atene per colmare la distanza di 160 punti che lo separa da Aliassime. Sinner ha elogiato Aliassime, definendolo un avversario correttissimo, e ha ringraziato il suo team per il supporto. Ha anche affermato di essere contento della sua stagione e di voler continuare a migliorare.

