Una delegazione dell’Onu e del Programma Umanitario delle Nazioni Unite (Ocha) ha effettuato una visita a sorpresa alla parrocchia latina di Gaza, dove si trovano circa 500 sfollati cristiani a causa del conflitto in corso. È stata la prima volta che i rappresentanti internazionali si sono recati in questa parrocchia.
Il sacerdote, padre Gabriel Romanelli, ha riferito che la delegazione si è interessata alle condizioni di vita dei profughi e ha ascoltato le loro testimonianze. Durante la visita, i membri dell’Onu hanno esplorato i vari ambienti della parrocchia e hanno trascorso del tempo con bambini disabili, seguiti con cura dalle suore di Madre Teresa. Nonostante il contesto difficile, un momento di preghiera per la pace è stato condiviso in chiesa.
Al termine dell’incontro, i rappresentanti delle Nazioni Unite hanno espresso gratitudine per l’opera di solidarietà e accoglienza realizzata dalla comunità, che non solo supporta i cristiani ma anche le numerose famiglie musulmane in difficoltà nel quartiere.