14.6 C
Roma
domenica – 9 Novembre 2025

Sondaggio Italia: Fratelli d’Italia in crescita

Martedì 28 ottobre, BiDiMedia ha presentato il nuovo sondaggio con le intenzioni di voto per le Politiche. Il sondaggio, confrontato con il precedente datato 21 ottobre, vede Fratelli d’Italia crescere di 3 decimi, salendo al 29,2%.

Il Partito Democratico cresce di due decimi, raggiungendo il 22,4%, mentre il Movimento 5 Stelle cala di due decimi, arrivando al 12,3%. La Lega mantiene l’8,3%, Forza Italia scende all’8,2% perdendo due decimi. Alleanza Verdi e Sinistra perde un decimo, scendendo al 6,7%. Azione e Casa Riformista crescono di un decimo, raggiungendo rispettivamente il 2,9% e il 2,5%. Più Europa rimane stabile all’1,2%, mentre Ora! e Partito Liberal-Democratico sono entrambi allo 0,6%.

Le coalizioni vedono il Centrodestra sommato al 46,6%, in crescita di 1 decimo, e il Campo Largo stabile al 45,1%. L’affluenza rimane stabile attorno al 54%, con gli indecisi al 24%. Le intenzioni di voto mostrano una situazione stabile per il Governo, con la fiducia che segue un trend simile. Il gradimento per Giorgia Meloni e il suo Governo rimane stabile, rispettivamente al 37% e al 35%.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI