32.1 C
Roma
giovedì, 19 Giugno, 2025
HomeSportSonego supera Tien e conquista i quarti di finale di uno Slam...

Sonego supera Tien e conquista i quarti di finale di uno Slam per la prima volta

Lorenzo Sonego avanza ai quarti di finale degli Australian Open 2025 dopo aver superato lo statunitense Learner Tien con un punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-3, 6-1 in 2 ore e 25 minuti. Questa è la prima volta nella carriera del piemontese che raggiunge i quarti in un torneo dello Slam. Ora attende il vincitore della sfida tra il canadese Ben Shelton, testa di serie numero 21, e il francese Gael Monfils.

Sonego, 29 anni, ha sofferto solo per un momento di difficoltà nel secondo set; per il resto del match, è stato nettamente dominante, colpendo 58 vincenti, quasi tre volte il numero dei vincenti dell’avversario, e realizzando ben 20 ace. Tien ha resistito per circa un’ora e mezza, ma le energie hanno iniziato a scarseggiare. Una volta che Sonego ha preso il sopravvento, ha giocato con grande sicurezza e determinazione.

La vittoria rappresenta un importante traguardo per Sonego, che ora può sognare per la prima volta di raggiungere le semifinali in un torneo dello Slam, un obiettivo significativo nella sua carriera. La prestazione di Sonego mette in evidenza la sua crescita e il suo potenziale nel circuito del tennis professionistico. Con la fiducia in aumento e la condizione fisica ottimale, l’azzurro si appresta ad affrontare la prossima sfida con grande entusiasmo e determinazione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI