La Commissione Pari Opportunità del Comune di Gemona del Friuli, in collaborazione con il Comune e l’associazione Voce Donna – Centro Antiviolenza, invita la cittadinanza allo spettacolo teatrale “FEMINIS PO’”, in programma mercoledì 5 novembre alle ore 20.45 presso il Teatro Sociale di Gemona del Friuli. Protagonista della serata sarà Catine, attrice friulana che porta in scena uno spettacolo brillante e profondo, capace di far sorridere e riflettere.
Attraverso racconti e situazioni quotidiane, “FEMINIS PO’” racconta le donne di ieri e di oggi, la loro forza, le loro fragilità e la loro capacità di affrontare la vita con coraggio e leggerezza. L’appuntamento si inserisce nel programma di iniziative promosse dalla Commissione Pari Opportunità, dedicate alla sensibilizzazione sui temi delle pari opportunità e della prevenzione della violenza di genere.
Secondo Stefania Elia, Presidente della Commissione Pari Opportunità di Gemona del Friuli, lo spettacolo unisce leggerezza e profondità e offre al pubblico uno spazio di riflessione sul mondo femminile. Elia sottolinea che parlare di donne significa parlare di comunità, di relazioni e di futuro, e che la parità passa dai gesti quotidiani, dal rispetto reciproco e dalla capacità di ascoltare le differenze come una ricchezza.
L’evento è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

