La situazione dello Spezia è critica e l’allenatore D’Angelo si gioca tutto nei prossimi due match. La squadra è a pezzi, con sette calciatori indisponibili, tra cui il regista Salvatore Esposito, che sarà fuori per quattro turni a causa di uno stiramento al flessore sinistro. Il tecnico dovrà fare i conti con una formazione quasi obbligata, con il rientro del capitano Hristov e il possibile ritorno di Mascardi in porta.
La partita di oggi contro il Monza sarà fondamentale per le sorti della squadra e del tecnico, che potrebbe essere sostituito da Roberto Donadoni se non otterrà i risultati sperati. Donadoni, amico del presidente, è stato già vicino alla società in passato e attende solo una chiamata per tornare in panchina.
La squadra di D’Angelo affronterà un Monza reduce dalla vittoria a Palermo, ma con alcuni giocatori indisponibili, tra cui Antov, Agustín Álvarez e Forson. Il tecnico Bianco ha confessato di “aver paura” per la partita, nonostante i precedenti siano a favore dei lombardi. Lo Spezia, invece, cerca di interrompere una serie negativa e di tornare alla vittoria dopo nove mesi.

