Spoleto, 15 aprile 2025 – Il Comune di Spoleto ha affidato alla Maggioli Cultura e Turismo la gestione dei servizi museali dei Musei Civici e della Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto per un periodo di 36 mesi. Per permettere l’inizio delle attività del nuovo concessionario, oggi, lunedì 14 e domani, martedì 15 aprile, Palazzo Collicola, la Casa Romana e la Rocca Albornoz resteranno chiusi al pubblico. I nuovi orari di apertura entreranno in vigore mercoledì 16 aprile.
Con il nuovo contratto, gli orari della Rocca Albornoz, del Museo del Tessuto e del Costume e della Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo rimarranno invariati, mentre quelli della Casa Romana, di Palazzo Collicola e della Biblioteca “Giovanni Carandente” subiscono piccole modifiche. Dalla Casa Romana, nei mesi di aprile, maggio e giugno, sarà aperta con orario continuato dalle 10.30 alle 18, e durante luglio e agosto dalle 10.30 alle 19, chiusa il martedì. Per Palazzo Collicola, l’apertura nei mesi primaverili sarà dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, mentre a luglio e agosto l’apertura pomeridiana sarà dalle 15.30 alle 19.
La Biblioteca “Giovanni Carandente” aprirà da luglio a settembre il venerdì e il sabato, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, e sarà chiusa ad agosto. Maggioli Cultura e Turismo si propone come partner motivato per valorizzare il patrimonio culturale e turistico di Spoleto, attraverso la diffusione di contenuti, servizi personalizzati e tecnologie innovative per esprimere appieno il potenziale storico e artistico del territorio.