La stagione de La Grande Prosa e Circo Contemporaneo al Teatro Massimo di Cagliari si apre con lo spettacolo “Les Virtuoses” dei fratelli Mathias e Julien Cadez. Questo evento si terrà dal 5 al 9 novembre e sarà una combinazione unica di musica classica e arti circensi. I due fratelli, che hanno studiato pianoforte al Conservatorio di Lille, presenteranno un programma che include opere di Mozart e Vivaldi, eseguite con quattro mani sullo stesso pianoforte.
Lo spettacolo “Les Virtuoses” è una performance sorprendente e coinvolgente che combina la musica con esercizi di abilità e prove di agilità, effetti speciali e gag comiche. I fratelli Cadez, figli di una famiglia di illusionisti, daranno prova del loro talento come pianisti e performers in un racconto poetico e avvincente senza parole.
La stagione de La Grande Prosa proseguirà con una serie di spettacoli che spaziano dal mito alla modernità, con protagonisti del calibro di Franco Branciaroli, Umberto Orsini, Maria Paiato e Alessio Boni. La stagione includerà anche una rilettura moderna dell’Iliade, una favola crudele sulla solitudine del potere e un omaggio a Miles Davis.
La stagione de La Grande Danza entrerà nel vivo con “España” della Compagnia Larreal, seguito da “Cinderella” dello HNK Rijeka Ballet e “Neapolis Mantra” del coreografo italo-africano Mvula Sungani. La stagione si concluderà con una “Notte Morricone” di Aterballetto, un omaggio all’autore di colonne sonore indimenticabili.

