La nuova stagione del Teatro Emiliani di Rapagnano si apre il 6 dicembre con l’obiettivo di parlare linguaggi diversi, unendo prosa, comicità, musica e produzioni locali. Il titolo “Storie che brillano” è stato scelto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, e rappresenta un invito a lasciarsi sorprendere e a farsi attraversare dalla magia del teatro.
Il primo appuntamento è previsto a dicembre con “Arte in bilico. Omaggio a Lucio Dalla”, un concerto-spettacolo tra musica e racconto poetico con Linda Valori & The Gigli Project. Il 17 gennaio si ride con Emanuela Aureli in “Parlando con le stelle”, che porterà in scena decine di personaggi diversi.
Per la grande prosa, bisogna attendere il 31 gennaio, quando Matilde Brandi e Vito Cesaro andranno in scena con “La scuola delle mogli”, una versione del celebre testo di Molière che indaga con ironia i temi della gelosia e del tradimento.
Sono previsti anche cinque appuntamenti di teatro dialettale, tra cui “Ce vole un Frate pe’ frecà un Prete” della compagnia Li Tunni, “La parrucchiera di Siviglia” del San Costanzo Show, “New Fantastico Show” della compagnia Officina del Mare, “Na fortuna lu Jemmete” della compagnia Gli Indimenticabili e “Giovanni” della compagnia Li Rimasti.

