24.7 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Succederà questa notte: il nuovo film di Nanni Moretti

Louis Garrel e Jasmine Trinca saranno i protagonisti del nuovo film di Nanni Moretti intitolato “Succederà questa notte”, ispirato liberamente al libro “Legami” di Eshkol Nevo. Il cast include anche Angela Finocchiaro, Elena Lietti, Antonio De Matteo, Andrea Lattanzi, Hippolyte Girardot, Pietro Ragusa e Paolo Sassanelli, con Moretti che avrà una piccola parte.

Il regista ha dichiarato che la sceneggiatura, sviluppata in collaborazione con Valia Santella e Federica Pontremoli, unisce diversi racconti del libro per formare una narrazione coerente. Il film intende esplorare i sentimenti contemporanei, le paure, le difficoltà nelle relazioni e le speranze delle persone.

Riguardo a Jasmine Trinca, Moretti ha sottolineato che, se non fosse stata scelta per “La stanza del figlio”, vincitrice della Palma d’Oro a Cannes, potrebbe essere diventata una talentuosa archeologa, avendo inizialmente poca intenzione di intraprendere la carriera cinematografica.

“Succederà questa notte” è prodotto da Sacher Film e Fandango in collaborazione con Rai Cinema, e le riprese cominceranno a settembre in Italia e Spagna.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.rbcasting.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI