22.2 C
Roma
lunedì, 21 Aprile, 2025
HomeIntrattenimentoSuoni In Verno: Riscoprire la Musica e il Territorio a Terni

Suoni In Verno: Riscoprire la Musica e il Territorio a Terni

Valorizzare il territorio e offrire opportunità alle nuove generazioni di artisti attraverso eventi innovativi è l’obiettivo del festival musicale Suoni in Verno. Quest’anno, il festival si svolgerà a Terni in due giornate, il 28 febbraio e il 1° marzo, presso lo Spazio eventi Ponga, con un’anteprima il 25 febbraio presso la Biblioteca comunale. Organizzato da Suoni in Chiostro e Degustazioni Musicali, anche l’edizione del 2025 darà spazio a musicisti emergenti e all’avanguardia, eclettici e aperti alla sperimentazione.

Dopo il successo dell’edizione precedente, che ha visto esibirsi artisti come Daniela Pes, Marta del Grande, Elio Germano e Teho Teardo, quest’anno il palco sarà dedicato a talenti giovani, ma già molto maturi. Il 28 febbraio si esibiranno Ermutt, un progetto musicale di Lorenzo Rinaldi e Mattia Parisse, e l’artista eclettica Coca Puma, per concludere con il djset di Napoli Segreta, che combina musica, letteratura e immagine in un’estetica innovativa. Il 1° marzo saranno protagoniste le cantautrici Lamante ed Emma Nolde, con un djset curato dal pianista Dario Bassolino.

Prima dei concerti, ci sarà un’anteprima alla Biblioteca comunale di Terni con “Libri Brutti Podcast live”, un format ideato da Auroro Borealo che esplora aspetti curiosi e stravaganti della letteratura. Suoni in Verno si conferma quindi un’occasione per scoprire talenti emergenti e per far risuonare la cultura musicale nel territorio ternano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI