21.9 C
Roma
domenica, 27 Aprile, 2025
HomeSportSuper Bowl: La Finale a New Orleans Stanotte (0:30)

Super Bowl: La Finale a New Orleans Stanotte (0:30)

Stanotte, alle 0.30, New Orleans ospita il Super Bowl, la finale dell’evento sportivo più seguito al mondo, tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles. I Chiefs, campioni in carica e favoriti grazie alla loro recente dominazione nella NFL e al leggendario quarterback Patrick Mahomes, cercano di conquistare il loro terzo titolo in sei anni. Gli Eagles, con la loro esperienza, sono avversari temibili, avendo già vinto un incontro ravvicinato due anni fa.

Il Super Bowl è molto più di una semplice partita: è un evento mediatico mastodontico, con circa 120 milioni di spettatori negli Stati Uniti e spot pubblicitari che raggiungono costi vertiginosi. Solo 30 secondi di pubblicità possono costare fino a 8 milioni di dollari. Inoltre, l’inconfondibile “Half Time Show” arricchisce l’evento con artisti di fama mondiale; quest’anno il protagonista sarà il rapper Kendrick Lamar.

Tanti i volti noti attesi, tra cui Taylor Swift e Messi, rendendo la serata una vera parata di celebrità. Inoltre, la scenografia del Caesars Superdome trasforma New Orleans in un fulcro di attenzione globale, a distanza di anni da tragici eventi come l’uragano Katrina e l’attentato recente nel Quartiere Francese. L’attesa per la partita è palpabile e anche in Italia sono stati allestiti maxischermi nei locali per seguire l’evento. Uno degli spot più attesi è quello della maionese Hellmann’s, che ripropone una scena iconica di “Harry ti presento Sally”, coinvolgendo gli attori originali Meg Ryan e Billy Crystal.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI