Barbara Berlusconi è stata nominata oggi, 7 febbraio, componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala di Milano. La nomina è avvenuta tramite un decreto firmato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha augurato alla dottoressa Berlusconi buon lavoro.
La sua nomina ha suscitato soddisfazione all’interno di Forza Italia, in particolare da parte della senatrice Licia Ronzulli, che ha evidenziato come questa decisione rappresenti un riconoscimento delle sue capacità e competenze. Ronzulli ha sottolineato che il cognome Berlusconi ha avuto un ruolo significativo nella storia imprenditoriale e editoriale sia di Milano che d’Italia.
Anche il vicesegretario nazionale di Forza Italia, Stefano Benigni, ha commentato positivamente la nomina. Ha evidenziato come Barbara Berlusconi, grazie alla sua esperienza manageriale, porterà competenze preziose a una delle istituzioni artistiche più prestigiose del mondo. Benigni ha quindi fatto le sue congratulazioni a Berlusconi, augurandole un buon lavoro.
Gianluca Comazzi, assessore al Territorio e Sistemi verdi e capo delegazione di Forza Italia in Regione Lombardia, ha anche lui espresso le sue congratulazioni, evidenziando l’importanza del nuovo incarico. Comazzi è convinto che, grazie al suo entusiasmo e alla sua esperienza, Barbara Berlusconi sarà in grado di offrire un contributo straordinario al Teatro alla Scala, considerato il più grande teatro del mondo.