La stagione teatrale del Teatro Civico di Varallo si apre con un nuovo slancio grazie alla collaborazione con Piemonte dal Vivo, circuito multidisciplinare regionale che porta nei teatri del territorio progetti artistici di qualità. Un’alleanza che segna l’inizio di un percorso condiviso di crescita culturale per Varallo e per il suo pubblico.
Il primo spettacolo della stagione sarà “Le Prénom – Cena tra amici”, pungente e brillante commedia francese di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, portata in scena nella versione italiana di Fausto Paravidino con la regia di Antonio Zavatteri. Lo spettacolo si svolge durante una cena tra amici quarantenni della media borghesia e si trasforma in un confronto esplosivo tra valori, ideologie, amicizie e rancori. Tra battute affilate e colpi di scena, emerge un ritratto ironico e tagliente di una generazione in crisi.
Il plastico sarà audiodescritto, nell’ambito del progetto Teatro No Limits, promosso da Piemonte dal Vivo, che promuove l’accessibilità per spettatori non vedenti e ipovedenti. L’audiodescrizione rende pienamente fruibili anche i dettagli visivi della scena, ampliando l’esperienza teatrale a un pubblico sempre più ampio.
Lo spettacolo andrà in scena giovedì 8 novembre alle ore 21, con biglietti singoli in vendita dal 3 novembre e nuovi abbonamenti disponibili dal 20 al 31 ottobre. La biglietteria sarà aperta presso la Biblioteca civica “Farinone-Centa” e al Teatro Civico, con possibilità di acquisto online su vivaticket.it. Per gli spettacoli audiodescritti, è previsto un ingresso omaggio per l’accompagnatore, con prenotazioni tramite whatsapp o mail entro le 48 ore prima della data dello spettacolo.

