La collaborazione tra Valdarnopost ed Estra, il gruppo energetico di riferimento nel Centro Italia, prosegue anche a novembre. Questo mese è caratterizzato da nuove iniziative che si concentrano sulla sostenibilità, l’innovazione e l’impegno verso le comunità e i territori.
È stata lanciata “Eccogreen – Scopri, gioca, cambia”, la nuova missione educativa di Estra dedicata alla sostenibilità ambientale e rivolta alle scuole di tutta Italia. Il progetto unisce gioco e formazione per sensibilizzare le nuove generazioni ai comportamenti sostenibili e al rispetto per l’ambiente.
Sul fronte della tutela dei consumatori, Estra e le Associazioni Toscane dei Consumatori hanno rinnovato il protocollo d’intesa contro le attivazioni non richieste e per garantire maggiore trasparenza nei contratti stipulati per telefono o fuori dagli uffici commerciali.
Inoltre, Estra Centria e l’Università di Siena hanno istituito due tirocini formativi intitolati alla memoria di Federico Chiereghin, dipendente della società di distribuzione del gruppo prematuramente scomparso. L’iniziativa unisce crescita professionale e memoria, offrendo ai giovani un’opportunità concreta di formazione e di avvicinamento al mondo dell’energia.
L’impegno per l’innovazione tecnologica prosegue con l’arrivo della banda ultra larga a Campiglia Marittima, grazie a Estracom e Fibercnect, la fibra ottica ha raggiunto oltre 200 immobili nelle aree industriali e artigianali di Campo alla Croce e La Monaca, contribuendo allo sviluppo digitale del territorio.
👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

