I tour pubblici del Tempio di Burley, Idaho, della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni inizieranno questa settimana. Le visite guidate gratuite si terranno da giovedì 6 novembre a sabato 22 novembre, esclusi i giorni di domenica. Il tempio sarà dedicato domenica 11 gennaio e la sessione di dedica sarà trasmessa a tutte le congregazioni del distretto del Tempio di Burley, Idaho.
Il governatore dell’Idaho, Brad Little, insieme a funzionari locali e ospiti invitati, ha visitato il tempio durante la giornata dei media di lunedì 3 novembre, guidato da Elder Steven R. Bangerter, direttore esecutivo del Dipartimento del Tempio. Anche Elder K. Brett Nattress e Elder Karl D. Hirst, entrambi Autorità Generali Settanta, hanno partecipato all’evento.
In seguito alla visita, al governatore Little è stato donato un dipinto delle South Hills nella zona di Burley, Idaho. Il governatore ha affermato che le visite sono fondamentali, soprattutto per coloro che non fanno parte della fede, poiché possono comprendere il significato del tempio per molte generazioni.
Il tenente governatore Scott Bedke, che ha avuto quattro generazioni di familiari che vivono nella zona circostante il tempio, ha invitato tutti a partecipare alla casa aperta del tempio per sperimentare la bellezza dell’edificio. Anche Kelly Anthon, senatore dello Stato dell’Idaho, ha condiviso come questo tempio possa benedire le comunità circostanti, rappresentando un simbolo di unità e ideali condivisi.
Sophia Silvaz, studentessa della scuola superiore di Burley, ha parlato dell’impatto di avere un tempio vicino, affermando che sarà un dono per l’intera comunità, ricordando loro di concentrarsi sulle cose che contano di più: Gesù Cristo, la famiglia e il servizio agli altri. Jolene Graham, che vive vicino al tempio da oltre 30 anni, ha invitato la comunità a partecipare alla casa aperta, sottolineando la pace e la bellezza all’interno del tempio.

