Jasmine Paolini è stata eliminata dalle Finals in singolare, sconfitta dall’americana Coco Gauff con un punteggio di 2-0, per 6-3 e 6-2. L’azzurra non era al meglio a causa di un’influenza che la tormenta da giorni. Nonostante la sconfitta, Paolini resta in corsa nel doppio insieme a Sara Errani.
La partita contro Gauff è iniziata con la statunitense che si è portata sul 1-0, dopo che Paolini aveva commesso alcuni errori. La Gauff ha continuato a giocare ad altissimo livello e ha preso il controllo del match, vincendo il primo set per 6-3.
Nel secondo set, Paolini ha tentato di reagire, ma la Gauff ha mantenuto la sua intensità e ha vinto il set per 6-2, chiudendo così il match. La sconfitta di Paolini è stata anche influenzata dal suo stato di salute, essendo affetta da un’influenza che l’ha condizionata durante la partita.
La Paolini affronterà nel doppio la coppia Kudermentova/Mertens, in una sfida che darà l’accesso alle semifinali. Inoltre, Paolini dovrà affrontare in seguito la statunitense Pegula in un match che potrebbe essere cruciale per la sua classifica. I precedenti tra Paolini e Gauff sono in equilibrio perfetto, con 3 vittorie a testa.

