Sono quattro gli italiani presenti nel tabellone del “Moselle Open”, un torneo ATP 250 con un montepremi di 596.035 euro che si disputa sul veloce indoor dell’Arenès di Metz, in Francia. Gli italiani in gara sono Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e Francesco Passaro, quest’ultimo reduce dalle qualificazioni.
Cobolli, testa di serie numero 4, è stato sorteggiato nel secondo quarto di tabellone e avrà un bye al primo turno, dove potrebbe affrontare Sonego. Sonego, invece, esordirà contro il britannico Jan Choinski. Nel caso in cui si affrontassero, sarebbe il loro primo confronto diretto.
Nel torneo, Sonego ha un bilancio di 10-4 e ha vinto il titolo nel 2022. Choinski, invece, farà il suo esordio a livello ATP e ha un bilancio di 2-8 nel circuito maggiore.
Berrettini, infine, giocherà contro il francese Quentin Halys. I due si sono già affrontati due volte in carriera, con un bilancio di una vittoria per parte. Passaro, invece, affronterà il belga Alexander Blockx, nella loro prima sfida. Blockx ha vinto il titolo nel Challenger di Bratislava.

